“Sport senza barriere ” è il progetto promosso da ENDAS – settore Ginnastica finalizzata alla Salute e al Fitness, nato da un’idea dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Mottola (TA) dedicato ad anziani e disabili che prevede diversi laboratori da marzo a giugno.
Il progetto è stato affidato alla nostra affiliata “Asd Centro Yoga Radhika” di Mottola e sarà coordinato dalla professoressa Porsia Caragnano di concerto con la responsabile dei servizi sociali del comune di Mottola, dottoressa Giusy Santoro.
“Sport senza barriere”è un progetto volto a favorire l’inserimento, l’integrazione, il miglioramento delle capacità motorie di anziani e disabili e per dedicare a queste due sensibili categorie tempo e attenzioni. Il progetto si articola in vari laboratori tra danza, movimento, musica e fitness: sotto la guida degli insegnanti Stefania Antonicelli, Nunzia Miola, Annarita Romanelli e Gregorio Mongelli, sarà possibile seguire in modo gratuito rispettivamente, le attività di “DanzaMovimentoTerapia”, ginnastica per il benessere – metodo Yoga, espressività corporea musicale e, per ultimo, percorsi all’aria aperta.